termini e servizi

1. DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO


1.1 - Il presente contratto ("Contratto") è un contratto a distanza ai sensi dell'art. 50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo"). Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra NGR INFORMATIC GROUP SRL (di seguito NGR), con sede legale in Vico del Gargano (FG), CORSO UMBERTO 70, C.F. e P.IVA 03751150719 ed il "Cliente". Il Contratto è concluso direttamente attraverso l'accettazione da parte del cliente di una proforma d’acquisto emesso da parte di NGR tramite email, al quale deve seguire ricevuta di pagamento da inviare entro 48 ore lavorative dalla ricezione della proforma stessa. In caso contrario, l’offerta è da ritenersi non più valida e l’acquirente dovrà nuovamente contattare NGR per stipulare nuovo accordo commerciale.


1.2 Le presenti condizioni generali di vendita ("Condizioni Generali") e, in particolare, le informazioni di cui all'art. 52 del Codice del Consumo, così come fornite da NGR e riportate nel negozio virtuale NGR, rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da NGR. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data.



2. PREZZI


I prezzi di vendita dei prodotti illustrati sul nostro sito internet sono al netto di I.V.A. e di altre imposte, se non diversamente specificato nei listini e successivamente nelle fatture proforma.

Le spese di consegna sono indicate all'interno della fattura proforma.

L’eventuale contributo SIAE verrà esplicitato all’interno della fattura proforma e della fattura commerciale.



3. MODALITA' DI ACQUISTO E DI PAGAMENTO


3.1 - Gli acquisti dei prodotti disponibili, come illustrati nei nostri listini, sono effettuati dal cliente al prezzo in vigore indicato, da confermare al momento dell’inoltro dell’ordine, maggiorato delle spese di spedizione e comunque visualizzato all’atto dell’acquisto. Funzioni e caratteristiche tecniche dei prodotti descritte sono descritte nei siti delle Case Produttrici.


3.2 – Prima della conferma dell’acquisto, al cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il totale riga ordine, il costo totale dell’ordine in caso di acquisto di più prodotti e le eventuali spese di trasporto.


3.3 – Il cliente, a conferma dell’accettazione del proprio ordine di acquisto riceverà un messaggio di posta elettronica entro 2 giorni lavorativi. Nel caso il cliente non ricevesse nessuna conferma, l’ordine d’acquisto è da considerarsi annullato.


3.4 – Al cliente sarà consentita scelta sulle modalità di pagamento: bonifico bancario anticipato o paypal (per ordini di max 2000€)

3.5 – AI FINI DELLA GARANZIA DEL PRODOTTO (come da legge di 24 mesi) FA FEDE LA CONFERMA D'ORDINE INVIATA DA NGR AL PERFEZIONAMENTO DELL'ACQUISTO DA PARTE DEL CLIENTE.


4. CONSEGNA DEI PRODOTTI - RECLAMI


4.1 – NGR consegna i prodotti all'indirizzo indicato dal Cliente entro 3-5 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento, salvo diverse indicazioni (es. merce non a stock) preventivamente comunicate al cliente;

.

4.2 – Il cliente è tenuto a verificare, all’atto del ricevimento, la conformità del prodotto a lui consegnato con l’ordine effettuato; il cliente dovrà sottoscrivere la bolla di consegna indicando “con riserva di controllo sull’integrità dei prodotti”; se questo non avvenisse, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato e la sua rispondenza con quanto ordinato.

4. 3- Qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato al seguente indirizzo: NGR INFORMATIC GROUP SRL, CORSO UMBERTO 70,71018 VICO DEL GARGANO (FG).


5. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI


NGR gestisce merce già a stock ed eventualmente in preordine. In tal caso, le tempistiche verranno chiaramente indicate al cliente in fase di allestimento dell’offerta commerciale.



6. SPEDIZIONE DEI PRODOTTI


I prodotti verranno spediti, tramite corriere espresso, entro 48 ore dalla ricezione del pagamento, nel caso di prodotti fisicamente a stock. Nel caso di prodotti da ordinare, la merce sarà evasa entro 48 ore dalla ricezione della stessa presso i nostri magazzini.



7. GARANZIE E ASSISTENZA


I prodotti acquistati tramite NGR sono protetti dalle garanzie previste dalle normative di legge attualmente in vigore. Tale garanzia si applica esclusivamente per i guasti verificatisi nonostante la normale utilizzazione del prodotto, cioè nel rispetto delle sue funzionalità e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative indicate.


La garanzia sul prodotto non è applicabile nel caso di negligenza, incuria nell'uso, nella manutenzione o nel collegamento ad impianti elettrici o di qualsiasi altro tipo non a norma. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all'originario acquirente.


Prima di effettuare il reso del prodotto in garanzia, vi sarà comunicato via e-mail il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) che dovrà essere indicato sul cartone del prodotto, il quale dovrà essere spedito insieme al documento di vendita/ordine d'acquisto:




NGR INFORMATIC GROUP SRL

CORSO UMBERTO, 70

71018, VICO DEL GARGANO (FG)


NGR respingerà qualsiasi prodotto restituito non imballato o incompleto, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal cliente le spese di restituzione.

Nel caso di reintegro di un prodotto con uno nuovo o sostitutivo, la garanzia decorre comunque dall'acquisto del primo prodotto. NGR non è responsabile, né nei confronti dei terzi né nei confronti del cliente, di eventuali danni o perdite di quanto da essa venduto e verificatisi per difetti di fabbricazione. Nei termini della garanzia, queste responsabilità sono di esclusiva competenza del produttore.

Per tutti i prodotti NON A MARCHIO vale la garanzia di 24 mesi come da legge. L'assistenza di tali articoli è seguita da NGR. Per godere della garanzia di tali prodotti il cliente è tenuto a rispedire a sue spese il prodotto che presenta anomalia all'indirizzo sopra indicato. NGR provvederà a seguirne l'assistenza provvedendo a rispedire il prodotto riparato o, se necessario sostituito, entro 30 giorni dal ricevimento dello stesso. Le spese per l'invio dell'articolo riparato o sostituito sono a carico di NGR.

Qualora il cliente invece abbia acquistato un prodotto errato, le spese per la sostituzione saranno integralmente a Suo carico



8. OBBLIGHI DEL CLIENTE


Il Cliente dichiara e garantisce: (i) di essere un rivenditore in regola come da obblighi di legge; (ii) che i dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.

Copyright © 2023 N.G.R. Informatic Group S.R.L.

Tutti i diritti sono riservati - Termini e servizi - Privacy - Cookie policy